• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colore slavato!

Olmo60

Guru Master Florello
si apre il primo fiore di Cezanne e.....sparisce il variegato, le note rosa si vedono appena, i petali sono quasi interamente gialli e per giunta, di un gialliccio slavato. :cry:

foglie sane e lucide, zero parassiti, concimato fine marzo con concime per rose Compo in granuli, annaffiature regolari.

quale può essere la causa? grazie dell'aiuto. :)
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Le variazioni nei colori delle rose dipendono anche dalle temperature, potrebbe essere il suo caso.
Magari un'inizio di primavera un po' instabile può aver contribuito. Bisogna vedere se si ripresenta anche in seguito.
Si tratta del suo primo fiore in assoluto da quando c'è l'hai? E' una pianta giovane o già stabilizzata?
 

Olmo60

Guru Master Florello
ciao lisyy, è una pianta comprata l'anno scorso, ( rosa dei pittori) era in un vasetto da 25 cm e messa in un vaso da 45 profondo 60.
prende il sole la mattina fino alle 15 circa.

L'anno scorso aveva fiorito con il colore esatto della foto che aveva nel cartellino. Per ora ha fatto un solo fiore, questo che ho descritto, e in effetti, se le temperature possono incidere, bè, da un pò di tempo è tornato il freddo, non dico polare, ma "quasi"!

seguirò il tuo consiglio di aspettare e vedere come saranno i prossimi...grazie:V
 
Alto