• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coelogyne nitida (Coelogyne ochracea)

biro46

Maestro Giardinauta
certamente una delle più belle ed interessanti Coelogynes dai fiori bianchi. La purezza del bianco e la brillantezza del colore giallo con marcature arancioni sono molto accattivanti. I fiori si aprono quasi contemporaneamente e la fioritura dura a lungo ed ha un dolce profumo.

In natura si trova in Nepal, Bhutan, Birmania superiore e l'Himalaya dove cresce su alberi o rocce ricoperte di muschio a circa 2000 metri.
DSC_4326.JPG DSC_4328.JPG DSC_4329.JPG
 

biro46

Maestro Giardinauta
bella la pandurata, la mia ci vorrà ancora un anno prima di fiorire mentre la Pholidota chinensis (Coelogyne primulinum) sta facendo gli steli. Prova a coltivarle in cesto con solo muschio e fibra di cocco
 
Ultima modifica:
Alto