• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"coda"?

noretta

Aspirante Giardinauta
A me sembra un chamaecereus filato , non una hildewintera colademononis.
Comunque sulla hildewintera leggevo: ""Detta coda di scimmia.
Troverete poche e scarne informazioni su questa pianta perchè il suo nome "Hildewintera colademononis" è un artificio per venedere qualcosa di nuovo.
In effetti questo è solo un sinonimo non accettato e coniato da poco.
Il nome della pianta è: Cleistocactus winteri ssp. colademononis.
Temperatura minima non meno di 6 gradi, composta simile al genere Cleistocactus e non sole diretto ma luminosità abbondante. Mette la peluria man mano che cresce - da piccola è quasi spoglia. Asciutta da novembre a fine marzo. "
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Comunque sulla hildewintera leggevo: ""Detta coda di scimmia.
Troverete poche e scarne informazioni su questa pianta perchè il suo nome "Hildewintera colademononis" è un artificio per venedere qualcosa di nuovo.
In effetti questo è solo un sinonimo non accettato e coniato da poco.
Il nome della pianta è: Cleistocactus winteri ssp. colademononis.
Temperatura minima non meno di 6 gradi, composta simile al genere Cleistocactus e non sole diretto ma luminosità abbondante. Mette la peluria man mano che cresce - da piccola è quasi spoglia. Asciutta da novembre a fine marzo. "
Guarda , quale sia il nome attuale della Coda di scimmia non lo so.
Io continuo a chiamarla Hildewintera colademononis :D
Questa è la mia .

 

noretta

Aspirante Giardinauta
Bellissima! INfatti ne ho visto una in un vivaio e capivo che la mia non è la colademononis (che nomi!:lol: ) però essendo molto piccola e leggendo anche :"Mette la peluria man mano che cresce - da piccola è quasi spoglia" preferivo comunque chiedervi il parere. Grazie!:flower:
 

LIGIA

Giardinauta
Ciao,mi sa ch'è pelosetta sin da piccola (molto di più di quanto e la tua che di sicuro non è "coda di scimmia" !!!!).
Mi spiace :(....anche a me piace tantissimissimo la coda,non sono riuscita ad averla fino'adesso.
 

noretta

Aspirante Giardinauta
Eh, a me non spiace che non sia la coda di scimmia...mi piace lo stesso. Era giusto per esserne sicura ;) Grazie per le vostre risposte:Saluto::Saluto:
 

noretta

Aspirante Giardinauta
Mi spiace ....anche a me piace tantissimissimo la coda,non sono riuscita ad averla fino'adesso.
io l'ho vista da un vivaio....molto bella e molto grande :) Forse poi la comprerò anche se la preferirei piccola.
 

LIGIA

Giardinauta
Dico ch'è già in lista per nuovi acquisti l'anno prossimo :)....così come aporocactus flageliformis....e taaaaante altre (ma non dico niente,sè mi sente il mio maritino :martello2).
 
Alto