• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

coccinella,sedotto e abbandonato ....

A

aldolino

Guest
questa mattina,innaffiando le mie piante di ciliegio,una coccinella:eek: nn ci potevo credere!!!!:crazy: dopo tante invocazioni ,eccone una.nn ha sette puntini ,ne ha solo due ma mi posso accontentare,gia' la immaginavo mandare tanti sms alle sue colleghe"venite,qui c'e' tanta pappa":food: Ho continuato ad innafiare dall'altra parte ,ma quando sono ritornato per vederla al lavoro:
panico:froggie_r era volata via...sigh.Sedotto e abbandonato-:-

D

DavideFree

Guest
Tornerà

aldolino ha scritto:
sette puntini ,ne ha solo due ma
E la "cugina" di quella che ha sette punti, è più piccola ma è più vorace. C'è anche in versione "negativo" ovvero nera con i puntini rossi.
aldolino ha scritto:
era volata via...
Non ti preoccupare, è normale, frequenta le piante con gli afidi non tanto per mangiarli (ne mangia pochini) ma per incontrare il partner e poi allora sì che le larve stermineranno le colonie di afidi. Aggiornaci !

Davide

Ortensia

Giardinauta
La mia coccinella ha mangiato tutti gli afidi su un solo bocciolo di rosa e poi ha levato le tende anche lei. Mi ha spezzato il cuore !!! Confido anche io in un ovetto

ejemeda

Giardinauta Senior
ufff beati voi che almeno ne avete vista una.....io nemmeno l'ombra...eppure abito in una zona turistica....vitto e alloggio gratis....mare a pochi passi....sighhhhhh una vacanza da me potrebbero pure farla no??:cry: passate voce chissà.....:lingua:

nicola71

Guru Giardinauta
ejemeda ha scritto:
ufff beati voi che almeno ne avete vista una.....io nemmeno l'ombra...eppure abito in una zona turistica....vitto e alloggio gratis....mare a pochi passi....sighhhhhh una vacanza da me potrebbero pure farla no??:cry: passate voce chissà.....:lingua:
é li che sbagli,gratis non verranno mai,per il lavoro che svolgono vogliono essere pagate,e non poco:D

nicola71

Guru Giardinauta
ma a parte le coccinelle,non avete mai notato nelle vicinanze di afidi o addirittura attaccati al loro corpo,piccole palline rosse??

A

aldolino

Guest
cocciparty

:crazy: in attesa della schiusa delle uova di coccinella 2 punti ,sto organizzando il lieto evento,:froggie_r e' la prima volta,per cui sono un padre in agitazione:martello: per cui sono un po' scombussolato.ho bisogno dei vostri suggerimenti,hehe,per organizzare il party.:hands13: chissa' se saranno maschi o femmine??? boh sono in agitazione. aiutatemiiiiiiiiiiiiii:crazy:
:hands13: :Saluto: :hands13:

nicola71

Guru Giardinauta
aseret ha scritto:
No, che sono?

acaro.jpg di solito quando ci sono gli afidi e non si sono fatti interventi chimici,è possibile osservare questo acaro,dove appunto le larvette rosse vivono come parassira sul corpo degli afidi.Quindi sono predatori di afidi come le amiche coccinelle.

Ultima modifica:
Alto