Ecco lo riporto su per Sott'acqua...spero tu veda le domande
Ora anche quella più pigra si è messa a lanciare spighe in ogni dove...sempre piccine però...sarà perché il vaso è troppo piccolo?
Mi vergogno a dirlo ma non le ho mai rinvasate dopo l'acquisto:martello:
Cmq...i cosini sulla spiga sfiorita sono tutti di colore marrone scuro ma non ho idea ancora di dove stia il seme.
Ieri ho provato ad aprirne uno, non si vede nulla all'interno...deduco siano essi stessi dei semi.
Dici che sono pronti? Se ti serve ti metto una fotina...basta che tu me lo dica e lo faccio...ciao e rigrazissime!:flower: :flower:
ciao Sevi
grazie per l'ampio "fai tu", e anche per il credito
la pensi come me, è un peccato tutte quelle spighe, però non so se dalle spighe spunta qualcosa, consigliano sempre la talea in estate come metodo, se scopri qualcosa dimmelo, però seminerò anch'io a tempo perso, due spighe le farò maturare ancora, penso occorrano dei mesi perchè quei cosini siano compiuti, secondo me i tuoi non sono ancora maturi
mi sembrava strano che trattate allo stesso modo una fiorisse e l'altra no
sicuramente ci vuole un rinvaso, l'hebe sviluppa le radici in fretta, ma stai attenta al substrato, che dreni bene
in estate da te le hebe non dovrebbero avere bruciature alla foglie e non dovresti ombreggiarle un po' per evitare il surriscaldamento delle radici secondo me le molte spighe dei fiori restano piccole perchè si prendevano una leggera potatura ( come si potano le roselline ) dopo la fioritura, ogni anno !
per il resto, a parte un po di concime a lenta cessione un paio di volte l'anno e innaffiature frequanti d'estate non fare loro nulla va benissimo
io tengo la mia hebe in una profonda ciotola insieme alla raphiolepis e al leptospermum due piante anch'esse degne di seguire qualche tipo di avvertenza, senza accanimenti di sorta:surp:
k07: