• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clementino Piantarlo Al Nord

Joseph@

Aspirante Giardinauta
Buongiorno vorrei provare a piantare un paio di clementini (Clementino Rosso Rubino e un Clementino Rosso Tardivo), sono in provincia di Milano, a sud est ai confini di Lodi, Pavia e Piacenza.
Li mettere dietro la casa, dove prenderanno il sole di tutto il pomeriggio.
La casa li riparerebbe da sud e sarebbero a un metro dalle mura e affaccerebbero il nord est.
Ho notato che le brine non arrivano a prenderete dove vorrei metterli, la brina la vedo fermarsi a un due metri ammezzo.
Che ne pensate potrebbe re essere una prova fattibile?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno vorrei provare a piantare un paio di clementini (Clementino Rosso Rubino e un Clementino Rosso Tardivo), sono in provincia di Milano, a sud est ai confini di Lodi, Pavia e Piacenza.
Li mettere dietro la casa, dove prenderanno il sole di tutto il pomeriggio.
La casa li riparerebbe da sud e sarebbero a un metro dalle mura e affaccerebbero il nord est.
Ho notato che le brine non arrivano a prenderete dove vorrei metterli, la brina la vedo fermarsi a un due metri ammezzo.
Che ne pensate potrebbe re essere una prova fattibile?
Per me sì.

Alto