• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CLEMATIS ARMANDII richiesta di informazioni

M

mmhol

Guest
Ciao sono manuela, l'anno scorso avevo seguito i vs consigli su come fare la siepe del mio giardino! Ebbene avevo impiantato 12 Clematis Armandii, da me soprannominate i dodici apostoli, l'anno scorso erano proprio dei bachettelli miseri, ma alla fine dell'estate erano gia' piu' vigorose!
Quest'anno hanno fatto "grappoli" di fiori, ora i petali sono caduti e non so se si deve tagliare via i gambi, insomma chiedo una mano agli esperti!!! Attulmente stanno facendo un sacco di germogli nuovi! Un grazie in anticipo
Evviva le clematis armandii:flower: :flower: :flower: !!!:eek:k07: :eek:k07: :eek:k07:

ddregs

Aspirante Giardinauta
ciao,
complimenti per la scelta anzitutto. Io ho acquistato lo scorso novembre una clematis armandii snowdrift, purtroppo non ha fiorito quest'anno nonostante si sia sviluppata molto in altezza e foglie. Attendo l'anno prossimo speranzoso.
Per quanto concerne la pianta, non richiede potature, e' una clematide del gruppo 1. qui c'e' il link http://www.clematis.hull.ac.uk/new-clemdetail.cfm?dbkey=112
ciao e buona gg :)

M

mmhol

Guest
Grazie per il messaggio! E soprattutto per il link, molto molto interessante! :food:
L'hanno scorso anche le mie clematis armandii non avevano fiorito, ma quest'anno mi hanno proprio regalato grappoli e grappoli di fiori!
:flower: :flower: :flower:
SPeriamo in bene a giugno andro' al mare per una settimana speriamo che sopravvivano... le annaffierò abbondantemente il giorno primo!!!
:confused:
Ciao!

Alto