• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematidi in vasetto

PILLO72

Giardinauta
Ciao a tutti, ho 5 clematidi in un vasetto piccolo da circa 3 mesi e sono sotto un patio per proteggerle dal sole in attesa di metterle nel terreno.
Cosa faccio quando vado in vacanza?
Sono in tempo per piantarle o fa troppo caldo. se le sposto dove arriva l'acqua dell'irrigazione automatica (posizione soleggiata) rischio di bruciarle?
cosa mi consigliate?

M

*Mauro 77*

Guest
io le pianterei..se c'e' l'irrigazione non avranno problemi.magari fai una 'capanna' con degli stracci finche' sei via...cosi' non si bruceranno.

campogaggiolo

Florello
Si, basta non dare sole diretto negli orari di punta. Per il resto ripara i vasi dal sole diretto perchè le clematis non amano il substrato caldo:eek:k07:

PILLO72

Giardinauta
Grazie ragazzi, il problema è che i pop up dell'irrigazione sono in pieno sole; se faccio una capannella non arriverà piu' l'acqua.

M

*Mauro 77*

Guest
la metti tipo ombrellino e metti delle pietre alla base delle piante cosi' non si bruciano

Alto