• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clematidi e terrore del trapianto....

Paola-Luna

Florello
dopo tante insistenze da parte mia, una conosciente di mia madre mi ha regalato un vasetto con delle talee di clematide (tipo quella della prima foto di Albertino) in cui sicuramente 3 piantine hanno radicato..... ora sorge però la grande paura..... se e quando le trapianterò in terra piena, sopravviveranno???? quand'è che devo farlo???? OK il detto 'radici all'ombra e fiori al sole', ma ho paura che non sopportino il trapianto!
 
L

LuciaR

Guest
Io ho combinato di tutto con le mie piantine ottenute da semina. Le ho rinvasate, divise, estratte dalla terra dove erano state piantate assieme ad altre piante, potate drasticamente. Le ho sottoposte ad ogni genere di shock e non sono mai morte. Nonostante la fragile apparenza sono robuste e non temono alcunchè.
 
A

albertinik

Guest
il primo anno che comprai la nelly moser e la pink fantasy erano veramente due ruderi la nelly era letteralmente divorata dalla ruggine e la pink mi era sparita al punto che stavo per estrarla dal terreno ,da due mesi non dava alun segno di vita,e poi ,il miracolo delle clematidi,improvvisamete la pink e ' ricomparsa con mio gran stupore la nelly e ' guarita ...il resto e' storia di oggi(vedi foto),non mi resta che confermare quanto dice lucia, le clematidi sembrano all'apprenza fragiline ma sotto sotto hanno un vigore impensabile
ps non sono un amante delle clematidi non conosco il nome di tutte a parte le mie pero mi ritrovo ad averne sette e il "matrimonio"con le rose mi semmra il piu indovinato ciaociao
 

Similar threads

Alto