• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematide jackmanii o viticella

fibii

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, come ho già detto in altro post mi piacerebbe piantare una clematide sopra la porta esterna della terrazza
mi hanno suggerito la clematide jackmanii o la viticella visto che sono le più resistenti al vento e freddo.
posso chiedere a qualcuno di voi che ce le ha se mi può donare gentilmente qualche semino?!?!?! :ros::hehe: please please
attendo vs per favore, grasssie!!! :froggie_r :Saluto: ciao ciao
 

Diletta

Maestro Giardinauta
le clem non sono facilissime da seme...non saresti certo d'avere la pianta madre e soprattto ci mettono almeno 2 anni a dare una pianta decente....credo ti converrebe pensare all'acquisto. ps io i semi delle varietà che chiedi non li ho, magari altri sì, perciò aspetta. pps la maggioranza di noi acquista da un tipo inglese che è il più economico in giro, Steve. ecco il sito. ciao

http://www.theclematisman.co.uk/
 

fibii

Aspirante Giardinauta
ho capito, caspita pensavo che fosse più facile :astonished:. beh io attendo magari qualcuno ce li ha i semini, sono una testa dura :muro:....cmq ti ringrazio vado a visitare il sito
ciao ciao :Saluto:
 

Alex81

Master Florello
non posso far altro che quotar diletta! per me non ne vale la pena seminarle! se ti interessa una rossa particolare molto rifiorente la viticella madame julia correvon....ma ti avverto che la jack non la possiedo e quindi non saprei come fare un confronto!
 

fibii

Aspirante Giardinauta
non posso far altro che quotar diletta! per me non ne vale la pena seminarle! se ti interessa una rossa particolare molto rifiorente la viticella madame julia correvon....ma ti avverto che la jack non la possiedo e quindi non saprei come fare un confronto!


ciao, hai qlke foto della tua viticella da farmi vedere?
 

Stefy

Giardinauta
Anche io quoto Diletta. Da seme è una bella impresa, una sfida per toglierti lo sfizio. Tieni presente però che potrebbe anche capitare di scoprire che il tuo semino non sia la pianta desiderata, ma un suo ibrido che a te non piace ;)
 
Alto