• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clematide che passione

E

<Eliana Sala>

Guest
Ragazzi prima di chiudere, perchè ho un mare di cose da fare non posso non comunicarvi che la mia clematide è stupenda. Poichè la foto non ve la posso far vedere in quanto non so come si fa e sono in possesso di una comune macchina fotografica cerco di descriverla, sarebbe un peccato non farlo.
Immaginate un albero con un fusto di due metri sul quale troneggia una chioma che è un fiore unico.
Chiunque la vede non fa altro che esclamare di meraviglia. Forse perchè è mia: ma non esagero nel dirvi che è meravigliosamente stupenda.
Ciao

E

<Eliana>

Guest
aggiungo al precedente messaggio che i fiori sono sul bianco rosato e i petali sono quattro.
Riusciano ora a stabilire se è propria la montana.
Auguri, ciao a tutti, Eliana

E

<elleboro,milano>

Guest
la mia montana è così.
L'hai fatta arrampicare su un albero?
ciao, bruna. ;)

S

Soso'

Guest
Ciao Eliana... come ti capisco!
Sono proprio contenta che tu abbia iniziato a parlarne, perchè... anche secondo me le clematidi sono meravigliose! Non appena ho avuto il giardino ho iniziato a piantarle, ed ora, dopo pochi mesi, sono già a quota cinque! Sono ancora piccole, ma già fiorite la Nelly Moser e la Dr. Ruppel (ha un fiore solo, per ora, ma stupendo!). La Niobe ha dei bei boccioli, la Jackmanii, vigorosissima, si sta preparando alla fioritura. Solo la Ledy Betty Balfour ha avuto dei problemi con il "seccume" :( ... spero di averla salvata!
Nella mia follia :D :D :D ho anche iniziato a preparare un sito internet dedicato interamente alle clematis, ma purtroppo ho poco tempo (ed ora anche il modem rotto :mad: ), ora ho messo in rete solamente la copertina, ma prossimamente spero di poterci lavorare un pò. Ho anche in programma di pubblicare le foto delle nostre piante, e quindi, magari, se non hai lo scanner potrai inviarmi per posta la foto e ci pensero' io a "scannarla" :D
Per ora ti saluto
A presto
Soso'

P.S. Sì, penso anch'io che la tua sia una clematis montana (ce ne sono comunque diverse varietà bianco/rosate)

E

<Eliana >

Guest
Sosò, sei una istigatrice. Lo scanner è da tempo che ci penso a procurarmelo cosa che non ho mai fatto causa mancanza di spazio attorno al mio computer.
Però non è detto che dopo questo non tuffi ad acquistarlo.
Ho anche un magnifico vaso di azalea nel pieno della sua fioritura che merita di essere visto e poi voglio far vedere a tutti quanto è grande il mio giardino.
Sono pazza, lo so, ma quando vedo i miei vasi e le mie piante così belle credetemi mi rassereno e anche tanto.
Ciao, a presto, Eliana

E

<Eliana>

Guest
Per "elleboro".
Non l'ho fatta arrampicare su un albero, ma su un palo di cemento, di quelli da vigna tanto per intenderci, che serviva da delimitazione della proprietà, è una storia lunga, ma vista così sembra proprio un albero. Il bello del dramma sarà quando dovrò decidermi a toglierle tutto il secco che c'è sotto a questa stupenda chioma.
Bye, bye

Alto