• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cleò ci ha lasciati

Emanuela Pit

Apprendista Florello
sono disperata, Roberto mi ha appena detto che stamattina, hanno trovato Cleò uccisa sulla strada, un assassino su quattro ruote ha stroncato la giovanissima vita della mia gattina, nemmeno un anno di vita

Roberto non me lo ha detto subito, stava prendendo tempo, ma visto che io ogno dieci minuti la chiamavo. ed era strano che lei non arrivasse, alla fine me lo ha detto, ed eravamo entrambi a piangere la morte di questa dolcissima gattina, che non tirava mai fuori le unghie e cui accarezzava le guancie quasi a farci delle carezze

è facile che qui succedano cose di questo genere, passano poche macchine, ma quando passano .....

io dovrò abituarmici, allevare animali che altri potranno uccidere, involontazriamente, ma che *****, andate più piano, mica perdete il treno

scusate lo sfogo,<ma dovevo dirvelo, dovevo condividere con voi questo mio/nostro grande dolore

klosy

Guru Giardinauta
Ti capisco Manu:
la settimana scorsa è morto uno dei miei gattini, aveva solo 4 mesi ed era malato, in più si è beccato la polmonite e non è riuscito a guarire!
Mi aspettavo che morisse da un momento all'altro, e forse è stato un bene perchè stava soffrendo tantissimo, però ho pianto tanto.
Ma, quando li investono è la cosa peggiore: quanti pianti mi sarò fatta per i miei gatti trovati in mezzo alla strada, o quando me li hanno avvelenati ( ne ho perso un sacco cosi!)
Ti mando un bacio enorme, anche se so che serve a ben poco :love_4:

Walnut

Giardinauta Senior
Oh che strazio Manu! Come mi dispiace! Purtroppo la stessa cosa è successa più volte anche a me ed è inutile cercare di trovare le ragioni che spieghino il motivo per cui l'unica auto che possa passare in una notte debba sopraggiungere proprio in quel momento e proprio in quel luogo.
Non ci sono parole, ma un grande vuoto che solo il tempo potrà colmare!
Un abbraccio di cuore a te e a Roby.

scipulosa

Maestro Giardinauta
mi dispiace tanto manu, è un dolore grandissimo.... morire sulla strada è una cosa stupida, la gente corre e se ne frega che qualche innocente possa finire tra le ruote della macchina, non si fermano neppure a controllare quello che è successo. è triste dover mettere in conto che succedano queste cose, soprattutto in una strada poco trafficata come la vostra.... un abbraccio a te e roberto.

milla04

Maestro Giardinauta
Ti capisco, Manu...
4 anni fa, prima di trovare la mia cagnolina, avevo stretto amicizia con una gattina dolcissima, tutta nera con gli occhi tra il verde e il giallo, il pelo lunghetto, era tutta tonda come un pupazzetto. Per qualche giorno l'ho fatta salire a casa il tempo necessario per darle da mangiare e farle un pò di coccole, poi la riportavo giù. Nel frattempo stavo considerando il fatto di adottarla definitivamente....ma dopo pochi giorni al ritorno dal lavoro l'ho trovata sul marciapiede di fronte, morta, evidentemente colpita da un'auto. I sensi di colpa mi hanno tormentata.:astonishe

L

Lalina88

Guest
ciao manu....mi dispiace veramente di cuore....fino a pochi anni fa avevo una ventina di gatti, sono morti avvelenati! quindi ti capisco! ti mando solo un abbraccio di sostegno e di conforto!

P

Piera1

Guest
Manu, mi dispiace tantissimo, so e capisco il tuo dolore, mi sono trovata tante volte nei tuoi panni. Anche qui da me hanno il vizio di correre, non faccio altro che riprendere la gente, mi arrabbio, consiglio sempre di uscire cinque minuti prima di casa ma fanno orecchie da mercante.

Bia

Giardinauta Senior
Manu, .... sono tanto triste per la notizia che ci hai dato. Mi dispiace tantissimo e ti sono vicina in questo momento. Fatti coraggio, ti mando un abbraccio forte.

mikki

Maestro Giardinauta
Emanuela, non ci sono parole!!!! La stupidità delle persone la vedi anche da quanto si sentono forti quando, al volante della loro auto, non capiscono (o non vogliono capire) che la velocità è pericolosa! Un pensiero alla tua micia-amica che ti guarda da lassù!

S

scardan123

Guest
riesci a far montare dei dossi da comune, che rallentino le macchine? Magari adducendo qualche motivazione tipo la pericolosità per bambini e anziani che attraversano, etc o segnalando che più volte hai visto persone quasi investite ?

...a me il vecchio gatto fu ucciso dai cacciatori, cacciatori di frodo/fuori stagione che gli spararono in un campo prendendolo per una lepre: era un gatto dolcissimo con la codina corta.
Ti puoi immaginare il mio amore per i cacciatori... come il tuo per chi in macchina corre senza guardare.
E' proprio un grande dolore.

yeye27

Master Florello
Ciao Cleò....

Cara Manu'...
mi dispiace tanto per Cleò...adesso è una stellina,la piu' luminosa, che ti protegge dal firmamento:flower: ....
E mi dispiace per Te e Roberto.... si soffre così tanto quando i nostri amici ci lasciano...
e in quel modo poi,è ancora piu' triste...
So che è poca cosa,ma vi giunga il mio pensiero e
un abbraccio grande grande
:love_4:
yeyè

Elyass86

Guru Giardinauta
io per fortuna non ho idea di cosa significhi,e spero di non scoprirlo mai.
Spero anche che queste cose diano un pò di coscienza a tutti, noi compresi.

Vivendo lontano dal centro prendo ogni giorno l'autostrada, e non c'è giorno che non vede qalche cane e gatto, schiacciato per terra.

E' una visione orribile,e i brividi mi sconvolgono ogni volta.Soprattutto per il non poterci fare nulla...

Ti abbraccio forte.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Non è facile pensare di chiedere al Comune di mettere dei dumpling, sulla nostrsa strada di campagna, lunga c.a. 15 km. abitano 30 famiglie, ed in un paese che non ha quasi marciapiedi e dove non ci si preoccupa delle difficoltà dei disabili, figuriamoci se pensano a cose come queste

è incomprensibile per me capire cosa ci sia al di là della strada, cosìè che attira i nostri animali, di qua hanno 7 ettari e nessun pericolo, di là una campagna simile alla nostra, ma con la strada nel mezzo

ora mi dedico un pochino a 37, a lui manca molto la sua amichetta le sue coccole, la sua dolcezza

però siamo stati fortunati ad averla conosciuta, ha attraversato come una meteora il cielo della nostra vita qui, da maggio a febbraio ed è riuscita a rubarci il cuore :love:

Alto