• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clandestino a bordo!

danico

Aspirante Giardinauta
E' da circa 2 settimane che controllo questa piantina in uno dei miei vasi di rincospermo. Tra le tante infestanti che sono nate questa mi sembra proprio diversa e che prometta bene (e comunque mi ci sono affezionata! :love:). cosa è secondo voi?

IMG_3460pic.jpg

la fogliolina al momento è di circa 1 cm e mezzo. avete qualche idea?

costateo

Maestro Giardinauta
un platano?? dentro al mio vaso? :cry: ma non poteva essere qualcosa di + "mignon"???? cat:
Consolati, io ne ho tre di platani. Adesso sono alti circa 30 cm e hanno un vaso per ciascuno. Mi sto chiedendo tra un po cosa potrò farmene....
Il viale qui dietro è costeggiato di platani altissimi e il vento ha portato fin qui i semi. Però non ricordo se fossero così all'inizio. La cosa che ricordo bene è che non feci nemmeno a tempo a notarli che erano già giganteschi!!!!
Questo per darti un'idea :eek:

Immagine023.jpg

Immagine024.jpg

danico

Aspirante Giardinauta
:eek: gulp!!
sarei felice di poter avere un albero del genere, ma è veramente troppo per il mio terrazzo! aspetto ancora un po' di vedere se lo è veramente, ma poi avrò il coraggio di estirparlo?? :(
in effetti la foglia + piccola nella seconda foto ci assomiglia proprio.... :martello:

Alto