• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cissus Piramide

prumiao

Giardinauta
L' ho visto sullo scaffale e me ne sono innamorata... Ho letto sul cartellino che è da esterno, ho visto i viticci, ho adocchiato il prezzo di 3,74 Euro... :astonishe Non potevo non portarmelo a casa... Ora la mia idea era di piazzarlo accanto al portone in modo da farlo salire ad adornare la facciata (con l' aiuto di falso Gelsomino e Hardenbergia)... Volevo trovare qualche info e foto in più ma in rete non lo trovo... Ci sono un sacco di Cissus, ma questo Piramide no... Non è ce il cartellino l' han messo a caso :confuso: ?!?

renator

Aspirante Giardinauta
Ho qualche dubbio sul cissus. Se non hai una foto, prova descrivere una foglia, colore e forma.
Ma le foglie le ha o è spoglia?

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
"piramide" non si riferisce alla specie, ma alla forma che è stata data alla pianta per la commercializzazione.

prumiao

Giardinauta
E' pieno di foglie... Sono verde brillante con i bordi molto arzigogolati e stondati, bella descrizione :baf: Meglio metta una foto va'...

renator

Aspirante Giardinauta
Temo che non sia adatto per l'esterno, dimmi ancora, la foglia è intera o divisa, in tre sottofoglioline?

prumiao

Giardinauta
cissus.jpg

Alto