• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cimice

Nandina57

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , c'è un condominio situato in un parco che non riesce a far fronte ad una vera e propria invasione da parte del cimice dell'olmo. Avete idea di come si possa risolvere la situazione? Ormai l'insetto e' già adulto, ma eventualmente il prossimo anno si potrebbe intervenire nella fase di crescita? Ed ora come ci si salva ? Mi dicono che neppure le zanzariere riescono a fermarli!! Grazie

Nandina

jonny83

Giardinauta Senior
Mi dispiace ma ti confermo che le zanzariere sono inutili!!!
Mio padre le vende e le installa e ti giuro che le cimici sono talmente subdole che riescono a fare il giro del tubo avvolgitore.
Non per fare pubblicità anche perchè al massimo indico la marca e non certo le vendo io (me ne sono gia tirato fuori perche non ne potevo più) ma esistono delle zanzariere con una gomma che impedisce proprio l'intrusione di queste bestiole tanto fastidiose che... :martello2 e se per caso ne schiacci una... Salvaci o Signore!!!