• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cimby: fiori o foglie?

california

Florello Senior
ditemi fiori:D
scherzi apparte..dopo pranzo ho svasato il cimby che mia nonna mi ha regalato ques'estate..mi faceva troppa pena in quel vasone, con terra sabbiosa..così decido di svasarla..fare la pulizia delle radici, e reinvasarla in un vaso + piccolo con bark e polistirolo..e qui la sorpresa: un getto..cosa sarà mai..fiori? boh..:

cimby002.jpg


grazie!
ciao
 
I

Ivan_RA

Guest
Claudio, non vorrei gufarti ma per me è un nuovo getto.... sembra che in punta tenda a biforcarsi un pochino.... la risposta esatta comunque te la darà la tua pianta fra un po' :martello:
In bocca al lupo!
 
E

elettra

Guest
Ivan_RA ha scritto:
Claudio, non vorrei gufarti ma per me è un nuovo getto.... sembra che in punta tenda a biforcarsi un pochino.... la risposta esatta comunque te la darà la tua pianta fra un po' :martello:
In bocca al lupo!

Allego R.T.N. Home orchid growing che non sbaglia mai ... mi sa che è un nuovo getto di foglie!
 

california

Florello Senior
beh..anche se è un nuovo getto sono contento lo stesso..segno che la pianta comincia a riprendersi..se invece dovessero essere fiori, tanto meglio :ciglione:
ciao e grazie
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
claudio potrebbe pure essere una fioritura che' di questi periodi e piu che normale, se si tratta di vegetazione va pure bene (segno di salute)
speriamo bene ciao antonio:froggie_r
 
E

elettra

Guest
Confrontate la differenza tra getto "stelo di fiore" e getto di foglie, forse al tuo stadio di sviluppo è un po' presto parlare (io sarei sempre del parere foglie), ma tienici informati che siamo curiosi ...
 

Sarin

Aspirante Giardinauta
Secondo me è un nuovo stelo floreale....mi sembra bello cicciotto:food: ....anche il mio sta buttando qualcosa ma non riesco a capire ancora cosa sia....speriamo:froggie_r

Ciao ciao :Saluto:
 

california

Florello Senior
cosa si vince?
una bella foto dei fiori :D
ammesso che lo siano..
ho postato questa foto perchè questo getto è diverso da quelli di foglie fatti ques'estate..sono diversi sia il colore che la forma..infatti quelli di foglie erano verde chiaro e + slanciati..
vabè..l'unica è aspettare :)
 

california

Florello Senior
mi è venuta a trovare la nonna..le ho fatto vedere il getto...dice che sono fiori :food: :hands13:
speriamo abbia ragione :D
voi continuate a fare le vs puntate, mi raccomando :D
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Io punto tutto sui fiori caro Claudio......però uno dei 25 fiori che nascerà da questo stelo fiorale lo dedicherai a Valentina?:) :) :hands13: A parte gli scherzi mi sembra davvero siano futuri fiori.....vediamo dai:D
 

california

Florello Senior
daniel, a valentina dedico tutto il ramo:)

adesso però nn farmi vendere la pelle dell' orso prima di averlo abbattuto :lol:...povero orso..
 
Ultima modifica:

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Si credo anche io sia un nuovo getto, la mia ha uno stelo in crescita ed è completamente diverso! :(
Mi spiace ma è già un buon segno ;) continua cosi ciau cali!
 
Alto