• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciliegio selvatico in vaso: mission impossible?

A

ambapa

Guest
Reduce dalle scampagnate dei giorni scorsi ho portato a casa due piantine di ciliegio selvatico, estirpate a fatica. Le ho già invasate...tento l'esperimento. Mio padre dice che non attecchiranno mai e che comunque la fioritura è troppo breve per il terrazzo. Ma io sono capatosta più di lui e persevero. Qualcuno di voi è riuscito nell'impresa? Ammesso che sopravvivano, vanno concimate tanto, poco, come...insomma tutto quello che vorrete o potrete dirmi mi sarà di grande aiuto. Grazie.

Ultima modifica di un moderatore:

gigino67

Florello Senior
hai fatto brava.......
hahahhahahahhaha

io lo faccio spesso con qualsiasi alberello mi si trovi a tiro...
ultimo estirpamento 3 alberelli di castagno......adesso sono alti circa 30 cm........immagina quando li ho presi.!!!!

A

ambapa

Guest
gigino67 ha scritto:
hai fatto brava.......
hahahhahahahhaha

io lo faccio spesso con qualsiasi alberello mi si trovi a tiro...
ultimo estirpamento 3 alberelli di castagno......adesso sono alti circa 30 cm........immagina quando li ho presi.!!!!

Gigì ma tu c'hai il giardino...non vale! I miei alberelli sono già alti una quarantina di cm e purtroppo non sono riuscita a tirar via molte radici...alcune le ho dovute pure spezzare, il terreno lì è sassoso da morire e le piantine erano belle abbarbicate su un costone... perciò la vedo dura.

daria

Master Florello
ambapa ha scritto:
Reduce dalle scampagnate dei giorni scorsi ho portato a casa due piantine di ciliegio selvatico, estirpate a fatica. Le ho già invasate...tento l'esperimento. Mio padre dice che non attecchiranno mai e che comunque la fioritura è troppo breve per il terrazzo. Ma io sono capatosta più di lui e persevero. Qualcuno di voi è riuscito nell'impresa? Ammesso che sopravvivano, vanno concimate tanto, poco, come...insomma tutto quello che vorrete o potrete dirmi mi sarà di grande aiuto. Grazie.

No, non è un'imoresa impossibile, io ce l'ho in vaso in terrazzo sarà alto un paio di metri è piccino ma gradevole, basta che non conti sulle ciliege che farà:D ho concimato e trattato a inzio primavera con il verderame :)

A

ambapa

Guest
daria ha scritto:
No, non è un'imoresa impossibile, io ce l'ho in vaso in terrazzo sarà alto un paio di metri è piccino ma gradevole, basta che non conti sulle ciliege che farà:D ho concimato e trattato a inzio primavera con il verderame :)

oh che bello Daria..niente rassicura di più dell'esperienza diretta! Sulle ciliegie no, non ci contavo...illusa sì ma non fino a questo punto! Adesso allora devo solo aspettare che attecchiscono...che dite poto un pò o lascio stare?

A

ambapa

Guest
boba74 ha scritto:
Vai di bonsai!

sì boba ho letto che sono piante adatte, ma il bonsai è troppo per me. Nun sò capace...non ne so nulla e per ora mi accontento di far sopravvivere le piante al loro stato più o meno naturale. :Saluto:

daria

Master Florello
ambapa ha scritto:
oh che bello Daria..niente rassicura di più dell'esperienza diretta! Sulle ciliegie no, non ci contavo...illusa sì ma non fino a questo punto! Adesso allora devo solo aspettare che attecchiscono...che dite poto un pò o lascio stare?

Adesso lascialo stare porello, non credo ci sia molto da potare, o no?
:flower: :)

Alto