• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciclamini fioriti in estate

Lulù80

Giardinauta
Siii anche i miei!! E me ne sono meravigliata tantissimo!!
Non so.. Forse è colpa del mio cell.. Ma io non vedo la foto
 

mammagiò

Apprendista Florello
I miei ciclamini stanno riprendendo a vegetare dopo il "riposo" ed aver perso tutte le foglie...quindi per la fioritura mi sà che l'avrò nella stagione giusta :D
 

giordi

Giardinauta Senior
I ciclamini non sono fioriti ma in compenso son tornate le primule. Sono sceso per fotografarle ma la pioggia di stanotte le ha spappolate, vedremo domani....
 

njnye

Florello Senior
Che spettacolo! Beh, quando c'è brutto (spesso!) siamo sui 18°, sono temperature primaverili. Il problema è che quando c'è il sole superiamo di botto i 30... :(
 

Blade Spirit

Giardinauta
Anche da me vicino a Milano i miei ciclamini stanno fiorendo.
Anzi, uno a fiori e foglie grandi è completamente fiorito come manco lo troveresti dal fioraio.
E la stranezza di questo è che sembra non essere mai andato a riposo completamente, tant'è che ha mantenuto praticamente tutte le foglie e le sta cambiando un poco ora.
Altri 3 ciclamini stanno facendo boccioli che a breve fioriranno, ma in riposo ci sono andati, se non altro più del primo.
E stanno spuntando anche sotto le piante madri i ciclamini seminati a maggio, con semi dell'anno!
Incredibbbile! :D
 
Alto