• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciccie sconosciute in affido

L

Larissa

Guest
Buongiorno a tutti!

Ho delle grassine in affido, e vorrei sapere se hanno necessità di essere messe dentro quest'inverno, (grazie per il suggerimento! :love_4: ) ma non sapendo che piante sono, ed essendo davvero ignorante in materia di ciccie, forse è il caso che ve le mostri:

Una è questa accanto al sedum, che è mio ed è tanto carino perchè non morde: http://i52.photobucket.com/albums/g1...a/6649e1ab.jpg

Questa spilungona: http://i52.photobucket.com/albums/g1...a/93813ad3.jpg

Colei che mi morse: http://i52.photobucket.com/albums/g1...la/Ciccia2.jpg

Tra la piccola agave (o aloe?) e la lapidaria (credo):
http://i52.photobucket.com/albums/g1...la/Ciccia5.jpg

E le ultime due: http://i52.photobucket.com/albums/g1...a/e82dc533.jpg

Grazie a tutti! (anche da parte del mio amico affidatario incosciente)

Lara.
 

luckybamboo

Florello Senior
la prima è una mammillaria, sbattila fuori senza pietà :D

la spilungona non mi viene, ma resiste a basse temperature

colei che morse è un'altra mammillaria, idem come sopra

quelle dopo passo oltre

le ultime due resistono fuori, quella a sinistra non so cosa sia - forse uno stenocereus, quella a destra è un Opuntia Subulata

Comunuqe alle tue temperature non hai problemi di sorta, l'importante è che, una volta che le temperature si abbassano (fai conto ottobre più o meno) tu le tenga sempre all'asciutto fino a primavera :)
 

Similar threads

Alto