• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci riprovo... con miltonia

frinzia

Giardinauta Senior
Ciao a tutti

ho da chiedervi un consiglio. Premetto che non ho alcuna esperienza con le orchidee apparte una phal passata a miglior vita nel giro di 3-4 mesi. Ho deciso comunque di riprovarci e 4 giorni fa ho acquistatoal Lidl una miltonia.
Apparte due foglie giallognole (che ho già eliminato) la pianta non mi sembra messa proprio male e ha uno stelo in cui ci sono 4 boccioli in prossima apertura (spero).
Il substrato è ricoperto da piccolissime foglioline/pianticelle verdi che non riesco ad identificare e ieri sera mi sono accorta della presenza di una piccoooooooola lumachina. La domanda è questa: che faccio, devo rinvasare? O elimino tutte queste cose verdi, lumachina compresa, aspetto che finisca la fioritura e poi ci penso?
Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto.

Ciao ciao

zeug49

Florello Senior
Posta una foto per vedere lo stato della pianta, se necessita di rinvaso e se il bark é deteriorato.
Le foglioline verdi non danno noia, la lumaca sì, falle cambiare aria......
zeug

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao
Anche io ho acquistato ieri da Lidl una Miltonia viola , se vengono dallo stesso fornitore (la tua e la mia ) direi che e il caso di rinvasare , anche la mia aveva nel substrato delle foglioline verdi ma fortunatamente niente lumachine .. comunque lo rinvasata subito ..
Posta una foto .. cosi riceverai i consigli giusti:eek:k07:

PS: Sappi che sono piante rognosette a causa del apparato radicale molto delicato

:Saluto:

frinzia

Giardinauta Senior