• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chissa' chi la sa!

Zumpafuassu

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! :)
Avrei bisogno del vostro aiuto per dare un nome ad un arbusto che ho trovato nel mio nuovo giardino.

Ce ne sono una decina di esemplari, di dimensioni più o meno grandi. Crescono tutti lungo il perimetro ed esclusivamente sotto la siepe (che ad occhio e croce sembra essere una tuia). Abito qui da meta' marzo e durante la primavera non hanno mai prodotto ne' fiori ne' bacche di alcun tipo.

In alcuni punti sono a distanza regolare, tanto da farmi pensare che siano stati piantati di proposito, non dai proprietari di casa però, che dicono di non saperne nulla. Tuttavia, chi ha abitato la casa prima di me trascurava tantissimo il giardino (che io ho infatti trovato in condizioni disastrose), per cui mi parrebbe davvero strano se si fossero presi la briga di piantare qualcosa lasciando però il resto in condizioni a dir poco selvagge.

E' una pianta che in qualche modo mi sembra molto familiare, ma non riesco ad individuarla.
A tratti mi ricorda una siepe di quelle a foglia larga, altre volte invece mi fa pensare addirittura alla camelia. Insomma, sono un po' confusa. :confused:

Qualche idea? :V

HSUnvp.jpg
 
Alto