• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiedo consigli su una mimosa pudica

Matteo.c

Aspirante Giardinauta
salve ho da poco strapiantato la mia mimosa pudica appena acquistata, (aveva un vaso decisamente troppo piccolo che non permetteva una idratazione e quindi era difficile approvvigionarla d'acqua) volevo chiedervi la temperatura adeguata di questa pianta, fino adesso l'ho posizionata in un luogo in penombra, non raggiunta dai raggi diretti.
dopo lo strapianto ho notato che cresce senza problemi. (ma aveva perso molte foglie al trapianto, perchè davvero troppo delicate, altre invece perchè si sono seccate per troppa poca acqua come spiegato prima:() volevo chiedervi un po di più su questa pianta, e se a qualcuno è venuta molto bene volevo chiedere come l'avete curata :) a che temperatura, umidità, concimi, terreno grazie.(y)(ho usato un terreno torbaceo miscelato con perlite, e argilla espansa sul fondo per i ristagni)
 
Alto