• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiarimento in merito all'altezza di taglio erba

GULLUWING

Aspirante Giardinauta
Il mio prato è stato seminato con festuca arundinacea e vivo in Veneto. Ho letto nel forum che in primavera e autunno si può abbassare l altezza di taglio mentre in esta ed inverno è meglio alzarla. Però mi chiedevo che vantaggi porta abbassare il taglio nelle stagioni intermedie, apporta vantaggi allo sviluppo dell erba o è solo un fattore estetico? Potrà sembrarvi una domanda sciocca ma per me che possiedo 1500 mq di giardino abbassarla di uno scatto del rasaerba significa fermarsi ogni giro per svuotare il cassone, dopo le ultime piogge e la concimazione l'erba ora è molto fitta.
Grazie

Phil

Esperto Sez. Prato
Puoi mantenerti anche tutto l'anno attorno i 35/55 mm. Meglio tra i 40/50. Su che altezze sei fin'ora?

Alto