• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiarimenti sulle rose economiche (in sacchetti, nei cartoncini, etc.)

Marco.C

Aspirante Giardinauta
Ciao,
premetto che non ho nessuna esperienza con le rose sebbene curi il giardino da anni.
Al di là di ovvie considerazioni, di carattere generale, sulle differenze fra una pianta venduta in vaso e una pianta venduta a radice nuda, in un sacchetto, con una manciata di segatura, nei classici cartoncini a pianta quadrangolare; perché le prime costano spesso il doppio o il triplo delle seconde, che stanno cominciando ad apparire nei garden e persino nella grande distribuzione in questi giorni?

Queste piantine economiche, perché sono tali? Sono varietà "obsolete", superate, con difetti quali sensibilità alle malattie, durata della fioritura, capacità di rifiorire, che gli ibridi più moderni, magari coperti da brevetti, non possiedono?

marina89

Aspirante Giardinauta