• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi sono?

malvarosa

Aspirante Giardinauta
vorrei conoscere il nome della felce che sta in mezzo:
2vvqt1k.jpg

malvarosa

Aspirante Giardinauta
vorrei conoscere anche il nome di queste bellissime tillandsie che ho appeso a un epiphyllum chrisocardium , fanno tenerezza perchè pur di vivere si fanno la permanente ai rametti che diventano riccioluti, così stanno salde addosso a qualche pianta. Il signor Camarda me le ha vendute domenica alla mostra cagliaritana della ADIPA ma nella confusione ho dimenticato il nome.

24myfm9.jpg

malvarosa

Aspirante Giardinauta
po
35hplw2.jpg

i avrei anche questa bella Pyrrosia Hastata che mi è stata presentata come "felce siccitosa", qualcuno di voi sa cosa significa?

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
hai provato a cercarla tra le Nephrolepis? Non hai una foto che la riprenda più da vicino?

Su un sito straniero ho visto la Pyrrosia hastata, veniva indicata anche per "terreni rocciosi". Felce siccitosa: che voglia dire che come pianta resiste anche in condizioni "più secche"?

Ultima modifica:
Alto