• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi saprebbe indentificarlo?

Jaissa

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti oggi ho notato che su un ceppo di fico nel mio giardino è cresciuto un corposo cespo di funghi marrone-arancio. Ecco due foto 270354_192173107593909_1733027890_n.jpg

248677_192173217593898_1144889853_n.jpg

Ad occhio e croce sapreste dirmi che fungo potrebbe essere?
grazie mille in anticipo :)

P.S non mi faceva caricare altre foto nè dal computer nè via url, in caso ne pubblicherò altre più avanti se doveste averne bisogno per l'identificazione
 

Commelina

Master Florello
ho varie ipotesi. Credo che sia un Hygrocybe ma non so quale, probabilmente il miniata oppure il coccineocrenata. E' ovvio che non sono commestibili.
Se passa di qua qualche esperto vero, magari potrà essere più preciso :)
 

Similar threads

Alto