• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mi sa dire il nome?

moria0672

Giardinauta
Con Mozilla non si riesce ad accedere alla pagina ma con IE si.
Si tratta di un Dendrobium pierardii (o Dendrobium aphyllum)

Ciao
 
Ultima modifica:

@diletta@

Giardinauta Senior
in linea di massima direi anche io Aphyllum!
anche se sarebbe utile vedere meglio tutta la vegetazione della pianta come si svuluppa, all'aphyllum somiglia molto il
il primulinum che però ha un aspetto come dire più cicciotto nel senso che il labello e più evidente e nasconde quasi i sepali...
il portamento è più compatto i rami sono più corti e spessi e alcuni sono eretti mentre la maggior parte pendono..

il pierardii o meglio aphyllum ha i rami anche molto lunghi
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Grazie ragazzi!!!!:love_4: :love_4: :love_4:
Me ne sono innamorata a prima vista, di quel colore poi non lo avevo mai visto.
Adesso devo solo sceglere quale dei due...:D

Se riuscirò a trovarlo (dalle mie parti è un po' una sofferenza cercare orchi particolarei) ne posterò una foto tutta per voi!!!

Ma li conoscete tutti a memoria o fate delle ricerchè??:confused: :eek: :D

Grazie ancora!!!!!
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
lolò di aphyllum ne hanno molti al vip garden di Roma..che però, come ben sappiamo, è abbastanza caro..

Infatti è un po' caro, e ho anche notato che alcune piante non sono tanto in salute.
Per questo ti ho mandato l'MP per sapere come contattare F.B. (sembra un rebus...:lol: :eek:k07: ), perchè nella sua lista l'ho adocchiato.:ciglione:

A proposito Cali, c'è un ordine minimo che bisogna fare? E i prezzi sono ancora quelli o sono cambiati? L'ultimo aggiornamento risale a parecchio tempo fa.
 

@diletta@

Giardinauta Senior
Carissima il D.pierardii o aphyllum
lo trovi presso tutti i vivai specializzati
tra questi Pozzi, N&C senza ombra di dubbio!

ciao
 
Alto