• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi mi sa dire il nome di questa pianta

GiulioGiardiniere

Aspirante Giardinauta
Non potrebbe essere un Philodendron tirato su ad alberello? Ma probabilmente sbaglio.
Con una foto della foglia ravvicinata della foglia si potrebbe vedere se è Philodendron o Anthurium... o un'altra pianta ancora...
 

njnye

Florello Senior
Ficus elastica al buio
In effetti sembra davvero un ficus elastica, a eccezione della foglia caduta a terra che mi sembra troppo poco spessa. E poi sembra piantata all'esterno e non credo sia al suo primo inverno, quindi mi sembra strano possa proprio essere quella...
Philodendron o Anthurium direi proprio di no, oltre ad avere altre foglie hanno anche un portamento completamente diverso. Qualche informazione in più in aggiunta alla foto al buio sarebbe utile...
 
Alto