• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mi farà compagnia?

jenny79

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,

da qualche giorno ho un ufficio e vorrei tanto adottare un'amichetta verde che mi faccia compagnia durante le ore di lavoro.

L'ambiente è luminoso, ma la luce solare diretta neanche a pagarla (il palazzo accanto è a circa 5m).

Mi piacerebbe qualcosa di piccolo da tenere sulla scrivania.

La mia compagna di ufficio ha posto sul davanzale una Beaucarnea, che abbiamo ereditato da un altro ufficio in cui poveretta non veniva quasi mai bagnata.

Potete darmi qualche consiglio?

Io lavoro in un laboratorio chimico (anche se sono in un ufficio separato), quindi la poveretta deve essere abbastanza resistente!

Grazie! :flower:
 

carlotta12

Aspirante Giardinauta
quoto per zamioculcas...io le adoro..con quelle foglie lucide e cicciottine...va annaffiata davvero poco in inverno..e poi fa nuovi rami!!
 

jenny79

Aspirante Giardinauta
grazie per i consigli!

molte di queste piante non le conosco, ma cercandole ho visto che sono splendide.

il mio problema è che o lavoro in un laboratorio chimico (anche se sono in un ufficio separato), quindi la poveretta deve essere abbastanza resistente perchè dovrà vivere sulla mia scrivania.

sia photos che zamioculcas, mi piaciono tantissimo, ma ce la farebbero in quest'ambiente?
 

carlotta12

Aspirante Giardinauta
..posso dirti per la zamioculcas...
io sto in un appartamento al piano terra, quindi non troppo luminoso,cmq luce filtrata..ce l'ho da un anno e lo scorso inverno l'ho annaffiata 4-5 volte in tutto..me ne dimenticavo...e lei mi ha ringraziato con 3 nuovi rami cicciosi..è una succulenta quindi terreno senza ristagni e odia il sole diretto..(non ho mai nebulizzato..con il caldo l'annaffio ogni 15-20 giorni)
questa è la mia

Zamioculcas1.jpg


P.S.ma ci sono fumi chimici nel tuo ufficio?!??!io credo che se ci stai te ci può stare anche lei, e piante in genere!!
 

Similar threads

Alto