• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi mi consiglia un buon libro???

L

Lelina

Guest
qualcuno di voi sa consigliarmi un buon libro sul giardinaggio, specifico sulle piante di appartamento? grazie...:love:

klosy

Guru Giardinauta
io ho questo:
"PIANTE IN CASA-conoscerle e coltivarle" ed. Demetra 12,90 euro
L'ho comprato l'anno scorso alla Feltrinelli,è molto semplice e oltre a più di cento piantine ci sono tecniche e spiegazioni, con le indicazioni sul clima, il terriccio, la rinvasatura di ogni singola pianta.
Non so se corrisponde alle tue esigenze,cmq mia madre ne ha uno della Mondadori che è molto più completo, ma non ti so dire il titolo, e poi ce l'ha da almeno 15 anni, chissà se in commercio esiste ancora!Provo a dare un'occhiata sul sito della Feltrinelli, vediamo se posso esserti più utile....

klosy

Guru Giardinauta
TROVATO!!!
Si chiama "Piante d'appartamento" Chiusoli Alessandro , Boriani Maria Luisa
ed.Mondadori
In catalogo c'è sia la versione che ha mia madre (1986), sia la nuova versione (2006) e costano entrambe 21 euretti.
Questo te lo consiglio proprio, pensa che tutte le volte che vado a casa dei miei mi piace sfogliarlo, le nozioni base le ho imparate da qui!
Fammi sapere se ti "sfizia"
baci baci :love_4: :love_4:

V

veleno65

Guest
c'è anche un'allegato della rivista Gardenia per le piante di appartamento:costo esiguo (poco + di 3 euri..) ma magari può essere interessante.

Alto