• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi mi aiuta con questa sconosciuta?!

Alex81

Master Florello
non so il nome le esigenze niente di niente e la vedo deperire giorno dopo giorno. . .

chi ni aiuta con qualche dritta?!

c'è una foglia secca da tagliare secondo voi?! (un'altra -.-")

Al gambo piegato ho fatto il supporto con un bastoncino ed ora è stabile. . .spero di non dover tagliare pure quella :(

attachment.php


vi ringrazio per l'aiuto da parte di mammà :lol:
 

Alex81

Master Florello
sembrerebbe lei. . .lette le cure. . .ma la mia pian piano vedo che sta morendo. . .qualcuno mi sa dire qualcosa -.-"
tenuta dentro fino a ieri nella porta d'entrata, acqua non chiedetemi non so, luminoso è luminoso. . .forse un po esposta a correnti d'aria ma giusto il tempo di entrare e uscire. . .

voi che dite?!
 

codro

Giardinauta Senior
ecco,giusto il tempo di entrare ed uscire e la kentia è fregata,devi prima travasare in un vaso almeno il doppio di quello che ha adesso poi,spostala in un luogo luminoso dove non arrivano gli spifferi così da non soffrire sbalzi di temperatura,cercagli un posto dove può rimanere senza soffrire.
 

Alex81

Master Florello
proverò a vedere. . .adesso per l'estate la terrò fuori e ci penserò il prossimo inverno. . .grazie!
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
NOn travasare la Kentia in periodo invernale potrebbe defungere, l'ho sperimentato a mie spese. La miabellissima con tante foglie , mi è venuto il ghiribizzo di cambiare il vaso, anch se era inverno e c'era freddo.L 'avevo da 10 anni, mai l'avessi fatto, nel giro di una settimana è diventata completamente nera.
 
Alto