• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi le conosce?

artemide

Florello Senior
ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno conosce queste due piante, delle quali io non conosco il nome (abbiate pazienza per gli scatti, ma li ho fatti con il mio cell. dell'era paleolitica :ros: )

questa è la prima, fotografata in vacanza.
era all'esterno dell'albergo in una fioriera

DSC-0076.jpg


DSC-0073.jpg


questa invece è la seconda.
si tratta di un arbusto/alberello alto circa 2 metri e più, fotografato questa mattina in fretta e furia perchè stava ricominciando a piovere.
i frutti sembrano delle meline e a mazzetti come le ciliegie

DSC-0099.jpg


DSC-0098.jpg


DSC-0097.jpg



grassie grassie a chi mi illuminerà :) :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Di arbusti o piccoli alberi così conosco il Malus prunifolia o il malus Professor Sprenger.
 
Ultima modifica:

alfa80

Maestro Giardinauta
il giuggiolo è pieno di spine, nn mi sembra quello ma potrei sbagliare, i frutti nn hanno il picciolo così lungo, adesso sono proprio curiosa:)
 

artemide

Florello Senior
non penso che la seconda sia un giuggiolo.
le giuggiole sono frutti a forma di oliva e sanno di mele selvatiche...buonissime

questo arbusto/alberello non ha spine.
 
Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
ho guardato in rete, sembra che siano proprio un cotinus coggigria un malus prunifolia (professor sprenger)


grasssssie grassssie a tutti :) :love_4:
 
Alto