• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi la riconosce ?

xSIMOx

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi hanno regalato questa pianta, l'ho messa nella terra e in un annetto è cresciuta parecchio, sapete di che pianta si tratti ?
grazie !
 

Allegati

  • 20190401_101926.jpg
    20190401_101926.jpg
    309,8 KB · Visite: 6

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mi ricorda la photinia, ma i nuovi germogli mi sembrano poco rossi
 
R

RobertoB

Guest
Ah ecco di nuovo qua questa pianta, è piuttosto diffusa e io sono sempre stato convinto che si trattasse di un qualche osmanthus ( così mi era stato detto la prima volta che la vidi). In una discussione abbastanza recente però era stata determinata come una specie di ligustrum, facendo cadere le mie certezze, anzi ormai credo anche io che si tratti proprio di un ligustrum.
Aspetto di vederla in fiore per togliermi quel piccolo margine di dubbio che mi rimane
 
Alto