• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi ha spedito alla BdS semi di COLEUS?

amelia

Giardinauta Senior
Ciao:Saluto:

Cerco il proprietario del Coleus i cui semi sono arrivati a me tramite la mitica BdS.

Le piantine, messe sul terrazzo in un vaso ombreggiato, sono diventate bellissime, enormi e rigogliose, ma le foglie sono tutte rigorosamente VERDI....

...non dovrebbero assumere colorazioni rosse, arancioni, gialle e marroni...
coleus.jpg
...tipo questi della foto??? :confuso:

forse ho sbagliato io qualcosa? :(

faxstaff

Giardinauta Senior
amelia ha scritto:
Ciao:Saluto:

Cerco il proprietario del Coleus i cui semi sono arrivati a me tramite la mitica BdS.

Le piantine, messe sul terrazzo in un vaso ombreggiato, sono diventate bellissime, enormi e rigogliose, ma le foglie sono tutte rigorosamente VERDI....

...non dovrebbero assumere colorazioni rosse, arancioni, gialle e marroni...
coleus.jpg
...tipo questi della foto??? :confuso:

forse ho sbagliato io qualcosa? :(

non sono i miei, ma è comunque normale, io ne avevo comprato una bustina in mix e molti sono verdi con striature di varie tonalità da verde scuro al giallo oltre naturalmente a quelli con striature rosse e/o bianche.. insomma dipende molto dal caso essendo ibridi può darsi che i semi raccolti dalla pianta abbiano subito una regressione..

saluti Fax

amelia

Giardinauta Senior
ma le mie non hanno alcuna striatura!!! sono verdi e basta, di un verde omogeneo su tutte le foglie! ...sembrano ortiche :storto:

(però sono belle :embarrass )

Alto