• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi ha qualche consiglio per l'inizio della bella stagione?

debora82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Da gennaio sto "allevando" con cura un ficus ginseng, ha avuto un momento di cedimento verso febbraio-marzo ma poi si è ripreso..si ingiallivano e cadevano le foglioline, l'ho defogliato un po per fargli forza e sembra abbia apprezzato:hands13:.

Ora l'ho messo sul balcone dove c'è il sole per tutta la mattinata, ho comprato un concime liquido che diluisco nell'acqua quando lo annaffio (2 volte la settimana piu' o meno, quando il terreno è asciutto). Abitando vicino al lago penso il clima sia abbastanza umido quindi nn lo nebulizzo piu'

non l'ho rinvasato...ma è proprio necessario?

avete consigli o correzioni da farmi??:rosa:

un bacio:love_4:

campogaggiolo

Florello
Perchè rinvasare se non ci sono sintomi di sofferenza debora? Non preoccuparti, la pianta stessa ti dirà quando effettuarlo...vorrei sapere la zona in cui abiti in modo da aiutarti meglio e una foterella se proprio vuoi essere più tranquilla:Saluto:

giuseppe

debora82

Aspirante Giardinauta
Ecco qualche foto!!

io abito a Locarno, sul lago maggiore

vanno bene le cure che gli sto dando? come vi sembra?

Alto