• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi ha la fallopia?

linda

Giardinauta
sono rimasta avvinghiata nelle liane della fallopia.
con piena consapevolezza dopo aver letto ben bene il cartellino, ho comperato la fallopia, "pianta rampicante, raggiunge i 12 mt., utile per coprire muri insignificanti".
Non ho muri insignificanti, quel po' di muri di recinzione quantunque alti 2 mt. sono già pieni, come il resto del piccolo giardino.
Che faccio? Posso metterla in un vaso e farla andare intorno alla porta di ingresso (esterno) e magari in un altro vaso un rampicante che fa anche lui dei fiorellini? quale? idea scema? necessita di grigliato? ha grosse radici, tipo glicine,visto che i rami si allungano così tanto?

Allopacs

Master Florello
chi ha la falloppia?

Linda é una pianta da esterno é molto invadente e cresce molto rapidamente,in una stagione puo crescere di 4/5 metri!:eek: Ha delle radici invasive e anche la pianta é molto invasiva:lol: resiste sino a-20°.Io ho una griglia tutto attorno al mio terreno di due metri le passe allegramente e al lato nord dove ho degli alberi morti si é arrampicata..l'ho lasciata perché cosi decora un po e quando é in fiore é bello vedere questi alberi morti con tutti i fiori della falloppia.TI CONSIGLIO DI METTERLA IN PIENA TERRA!!!!!!!!!!!!:Saluto: