• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi ha fatto questo?

Pam

Apprendista Florello
e come lo scovo e lo distruggo?:martello2:martello2:martello2:burningma
rosy.jpg

:burningma:burningma:Saluto:

Marcello

Master Florello
probabile qualche insetto che non aveva il condimento e ha trovato solo petali freschi.

per scovarlo siediti a fianco e aspetta,poi si puo' decidere una volta identificato.

DarioDario

Giardinauta
Che galleria.. voleva mangiare il cuore del fiore poi...
Un bruco lo escluderei...
L'ozzi no...

Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
eh ce ne sono altre 2 conciate così!
mannaggia! già sono spellate dalla macchia nera, mò fioriscono un pochino e arriva quello che fa i tunnel!
Dite no bruco? perchè? io cercavo proprio i bruchi ma non vedo niente.
Comunque insetto di sicuro e allora cosa ne dite se spruzzo Calypso?:rolleyes:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
per me è Oxythyrea funesta (cetoniella) che cerca di intrufolarsi all'interno del fiore
se la trovi la lotta migliore è l'utilizzo della "compressione" delle dita :D

Pam

Apprendista Florello
per me è Oxythyrea funesta (cetoniella) che cerca di intrufolarsi all'interno del fiore
se la trovi la lotta migliore è l'utilizzo della "compressione" delle dita :D
cid_57E2938C-8900-4E8C-A317-22240839267F.gif
mamma mia! sono andata a gugolare e l'ho vista, adesso vado a vedere sulle piante, Ma è grossa? punge?

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ha le dimensioni di un moscone per intenderci, quelle verdi sono invece molto più grosse (cetonia aurata)
sono innocue e quando le prendi si fingono morte rimanendo immobili a zampe retratte, a volte mi cadono ed anche lì immobili... ma poi per sempre :martello2

Alto