• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi cercava la Ixora?

G

GiannaM

Guest
Ciao non ti trovo più, comunque la pianta non è Ixsora ma Ixora, vai su questo sito e troverai tuto quello che cerchi
un salutone
gianna

www.leserre.it/enciclopedia198/rubiaceae/ixora/ixora.html
nel frattempo leggi questo:

nome botanico:Ixora
famiglia:Rubiaceae
breve descrizione:pianta fiorita coltivabile in interni a seconda della specie di tipo arbustivo e arboreo
durata:perenne
periodo di fioritura:Inizia a fiorire verso giugno fino a circa fine ottobre

area di origine:Asia, Africa

clima:Tropicale

uso:pianta d'appartamento
accorgimenti e cure
esposizione e luminosità:posizionarla in luogo molto luminoso ma non in presenza di sole diretto

temperatura:Richiede una temperatura minima di circa 17-19°

substrato: In vaso utilizzare un composto di 2 parti di terra 1 parte di foglie di faggio e 1 parte di sabbia per il drenaggio da utilizzare come fondo vaso

irrigazione:Mantenere il terreno mediamente umido senza eccessi o ristagni d'acqua.

concimazione:Utilizzare concime complesso seguendo le indicazioni del produttore

propagazione:Tramite talea in primavera

rinvaso:In primavera ogni 2-3 anni circa

potatura:E' sefficente eliminare le parti danneggiate o i fiori appassiti

avversità:Non si segnalano malattie o parassiti particolari.Fare attenzione a sbalzi di temperatura ed eccessi di umidità del terreno.

piccoli consigli:posizionare la pianta in luogo non soggetto a correnti d'aria ed utilizzare acqua a temperatura ambiente per l'irrigazione Necessitano di essere annaffiate regolarmente soprattutto nel periodo estivo
 
G

GiannaM

Guest
saluti

Si ti ho trovata subito dopo
ciao apresto:froggie_r :froggie_r
 
Alto