• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che varietà di aloe è??

Lucasinter

Giardinauta Senior
Buongiorno.. da un po' ho quest'aloe...ma ora vorrei sapere di che varietà si tratta :confuso:
Potreste darmi una mano?? :froggie_r
DSCN5034.jpg
DSCN5036.jpg
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Andiamo bene.... Non mi sembraa nessuna delle due... Ha le foglie piu strette della prima e meno spinose della congolensis...
L'ho compratamall'ikea.. Che varietà vendono di solito lì??
 
Ultima modifica:

luki87

Maestro Giardinauta
mamma mia riconoscere le aloe...io dopo anni ancora non ho capito se le mie sono aloe vera o cosa....in bocca al lupo!!!
 

luki87

Maestro Giardinauta
si ahahah :froggie_r
comunque saponaria non credo... io ce l'ho....è tutta puntinata di bianco!!

anche se sto vedendo bene....la parte dietro delle foglie sembra proprio lei!!!!!!
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Diciamo che qualche puntino c'è... Anche se non si vede bene... Comunque ha delle sorelle (erano quattro uguali nel vaso dove è ora) un po' piu puntinate...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Saponaria? ma per niente proprio... guarda nel link che ti ho messo sopra, ci sono 52 pagine da sfogliare :fischio:
Cosa vendano all'Ikea non lo so, ce l'ho a due km da casa ma non ci vado praticamente mai.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non penso... per me sono più somiglianti quelle proposte da me e Robi. Non è facile identificare tutte le aloe in circolazione, ci sono anche gli ibridi... però mi hai ricordato che devo cercare la dorotheae, troppo bella :love:
 
Alto