_ortensia_
Master Florello
Oggi sono andata con mia sorella in una casa di riposo, lei ci va un giorno si e uno no cosi ho deciso di accompagnarla. La struttura è nuova, privata, pulitissima, fiori alle finestra, un bel giardino, aria condizionata, tanto personale ha disposizione. Nel pomeriggio c'era la tombolata e organizzano anche spettacoli, é uno di quei posti dove quando ti portano ti dicono che è solo per un pò di giorni,
giusto il tempo di fare una meritata vacanza, mi ha detto un degente anche i miei figli hanno bisogno di stare senza di me per un pò di tempo.. poi ritornano a prendermi, ma i suoi occhi non riflettevano il suo pensiero..

Quanta tristezza, quante lacrime silenziose ho visto sul viso di quelle persone, capaci di intendere e volere, sedute al tavolo senza voglia di parlare, di ridere, di scherzare nell'attesa a volte vana che qualcuno le vada a trovare. Mamme, papà, nonni , a volte dimenticati in quei posti solo per puro egoismo

Quanta tristezza, quante lacrime silenziose ho visto sul viso di quelle persone, capaci di intendere e volere, sedute al tavolo senza voglia di parlare, di ridere, di scherzare nell'attesa a volte vana che qualcuno le vada a trovare. Mamme, papà, nonni , a volte dimenticati in quei posti solo per puro egoismo