• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tristezza!

H

Hobbit

Guest
Dopo giorni di pioggia battente e insistente oggi finalmente è apparso un raggio di sole accompagnato però da un vento pazzesco....
in giardino... uno strazio:
le rose erano fioritissime ora hanno tutti i fiori marci, i rami delle rampicanti sbattuti dal vento (eppure li avevo legati), i giaggioli inclinati, spezzati, le povere margherite striscianti piene zeppe di terra, e come se non bastasse tutti i nuovi getti degli arbusti pieni di afidi...
da voi come vanno le cose???
Ciao

taty

Giardinauta Senior
Ciao...qui...sono giorni che piove...ho le viole che ormai si sono comprate il "vidal"...e le primule hanno rubato "il pino silvestre"...è una doccia continua....

Ma sei Ligure? Di dove? Se non so sono troppo indiscreta...

speriamo nel sole...
Taty

H

Hobbit

Guest
Io sono di Loano, Riviera di Ponente, conosci....
qua da noi é un martirio, dopo la pioggia ci si mette sempre questo cavolo di vento, da una parte è un bene perchè toglie un pò d'umidità, ma dall'altra son sempre danni.
Ciao!!!

taty

Giardinauta Senior
si conosco...anche se io sono per metà della riviera di Levante...Chiavari.
Meglio il vento dell'umidità della padania...!!!
ciao!!!
Taty

oskar

Giardinauta
Se vi lamentate voi in liguria, cosa dovrei dire io? A Milano è da una vita che piove senza sosta, ho i miei geranei (25 piante!!) accucciate contro il muro per proteggerli come posso e nella speranza che non si trasformino in risaia!!
Le altre piante impossibili da movimentare per peso e dimensioni sono sui balconi e, ahimè, proprio questa sera ho notato anch'io "l'arrivo" degli afidi. E non posso neppure tentare di eliminarli. Le previsioni tra l'altro non promettono nulla di buono. Poveri noi..... ciao.

ezio

Giardinauta Senior
Le mie rose per fortuna non sono ancora sbocciate, gli altri fiori sono spariti, troppa acqua senza sole è tre giorni che piove senza sole,i cespugli e siepe hanno fatto foglie e rami lunghissimi e deboli, speriamo che ne trovi giovamento il prato un pò spelacchiato per la siccità dell'anno scorso.

Le lumache scorazzano felici chissà quante ne verrano, si moltiplicheranno..... ;)

pampam

Giardinauta Senior
Poveri noi anche a Varese le cose si mettono molto male: il mio prato ormai è diventato una laguna, le ortensie in vaso stanno galleggiando (la terra non riesce più ad assorbire l'acqua), le surfinie e i gerani.... lasciamo perdere. Per fortuna che almeno gli afidi non si vedono visto che ho dato per tempo il confidor!!! E le previsioni almeno dalle nostre parti non danno buone speranze almeno fino a domenica.
Pazientiamo...... :( :confused: :mad:

G

Gattonero

Guest
E scommettiamo che appena 'sta pioggia deciderà di lasciarci, incomincerà un caldo pazzesco che brucerà tutto quanto ???

V

Vero78

Guest
grazie GATTONERO che splendida prospettiva...

:D
Scherzo ovviamente!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ho paura che Cri abbia proprio ragione! O 40° da mettere K.O. noi e le piante oppure acqua tutta l'estate come due anni fa!
Fortunatamente anche le mia rose sono abbastanza indietro, o meglio, la crescita si era già fermata dopo aver iniziato a mettere boccioli alla fine di marzo quindi sembra chre per ora i fiori non siano rovinati; afidi ancora non ne ho visti, ma dubito che escano con questa pioggia! :D Comunque circa 10 giorni fa che il tempo ha retto per più di mezza giornata (!) sono riuscita a dare il Topas e il Confidor... Speriamo non si siano completamente lavati, da allora è piovuto praticamente ogni giorno... :rolleyes:

A

*Ale*

Guest
Prima qui e' piovuta tutta l'acqua del mondo e pensare che ci sono luoghi che se la sognano ad occhi aperti... A me la pioggia piace pero' quando e' troppa no... Dopo si creano disastri e grossi problemi all'agricoltura che gia l'anno scorso ha avuto una bella botta con tutto quel caldo torrido. Spero' solo non grandini... ma tanto sono sigillata qui in ufficio, se anche uscisse il sole...
Ale

Alto