• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che sia erica è evidente. . .ma non so di quale specie

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
raccoglievo gli aghi di pino e i piccoli rametti e li mettevo nel compostatore con un po' di terriccio proveniente da sotto il mio Picea abies. Anno dopo anno si era formato un bel terriccio soffice e scuro che usavo come ammendante per le acidofile. Comunque, va bene anche come hai fatto tu, fanne uno strato sotto le eriche, aiuteranno anche a tenere lontane le infestanti, fresco il terreno.
Io uso un concime granulare a lenta cessione specifico per azalee e rododendri della Fito, ma solo perché è quello che trovo in confezione da più chili e mi conviene: ho diverse acidofile, la maggior parte ortensie. Uno qualsiasi, ma specifico per acidofile, andrà bene.
 
Alto