• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piantina è????

laopa

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti....oggi in un negozio di fiori ho trovato questo simpatico vasetto....ho chiesto al negoziante ma non aveva la più pallida idea d come si chiamasse.....Qualcuno sa aiutarmi?????
Senzanome.jpg

Se non fosse chiara la foto ne posto qualcun'altra...
Grazieeee
 

laopa

Aspirante Giardinauta
Grazie......non sapendo nulla della piantina avevo azzeccato anche la collocazione in posto luminoso!!!!!!! :)
 
G

giusi

Guest
E' una peperomia caperata, varietà "luna red". Ho anch'io questa deliziosa piantina che ha fatto molte nuove foglie ma purtroppo la sua caratteristica è di rimanere di dimensioni piuttosto ridotte
 

laopa

Aspirante Giardinauta
peccato non cresca tanto......però è davvero molto carina!
Come innaffiature:é esigente??????
 

alestellina

Florello
non credo...penso che abbia più o meno le stesse esigenze della violetta africana (o almeno CREDO)...acqua solo quando il terreno è asciutto!:)

ora faccio io una domanda.....x caso qualcuno sa se fiorisce anche???:D
 

lory82

Apprendista Florello
peccato non cresca tanto......però è davvero molto carina!
Come innaffiature:é esigente??????

Non è esigente, anzi, come vedi i fusti sono carnosi, e quindi i tessuti ricchi d'acqua. Anche le radici, quindi teme il terriccio inzuppato e i ristagni pericolosissimi!
Come ha detto Alestellina, aspettare che la terra asciughi bene
 

lory82

Apprendista Florello
non credo...penso che abbia più o meno le stesse esigenze della violetta africana (o almeno CREDO)...acqua solo quando il terreno è asciutto!:)

ora faccio io una domanda.....x caso qualcuno sa se fiorisce anche???:D

Si, la mia è attualmente in fiore. Ma è facile che fiorisca, non è un evento eccezionale. Però i fiori sono davvero insignificanti... Io ad esmpio tra un pò li taglio
 
G

giusi

Guest
Io tengo d'occhio alcuni steli in particolare che si abbassano quando la pianta ha bisogno di acqua
 

lory82

Apprendista Florello
Si, è vero, anche io come segnale di sete osservo gli steli che tendono ad abbassarsi quando la pianta vuole essere irrigata
 
Alto