• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono?

SariCactus

Aspirante Giardinauta
IMG_5367.JPG Ciao a tutti ! La mamma del mio ragazzo mi ha regalato queste tre piante, vorrei sapere il nome di ciascuna per potermi informare su come curarle e che terriccio mettere quando le trapianterò. Grazie :)
 

njnye

Florello Senior
Dovresti metterle tutte all'aperto. E la 1 e la 3 dimenticarle fuori.
Basta che usi un substrato ben drenato, vasi non enormi (quelli lo sono), il sempervivum ad esempio vive nelle fessure delle pietre.
PS: Italia come località non vuol dire niente. Indica dove risiedono le tue piante, altrimenti non ti si può dare consigli sulle coltivazioni.
 

SariCactus

Aspirante Giardinauta
Dovresti metterle tutte all'aperto. E la 1 e la 3 dimenticarle fuori.
Basta che usi un substrato ben drenato, vasi non enormi (quelli lo sono), il sempervivum ad esempio vive nelle fessure delle pietre.
PS: Italia come località non vuol dire niente. Indica dove risiedono le tue piante, altrimenti non ti si può dare consigli sulle coltivazioni.

Sono in nord Italia, vicino a Milano
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
i sempervivum non hanno problemi neppure al gelo,
L'agave non dovrebbe avere problemi neanche lei, ma io la riparo in inverno più che altro per evitare che prenda troppa acqua e marcisca (la tengo in un magazzino ma a temperatura praticamente esterna...) sono di FE, quindi stesso clima di MI.
 
Alto