• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che piante sono?

vladmira

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! potreste aiutarmi a riconoscere che piante sono quelle nelle foto? gli alberelli sono un pò malandati, rinsecchiti per carenza di acqua ma spero si riprendano... li ho avuti in queste condizioni...grazie a tutti
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    334,6 KB · Visite: 13
  • 2.jpg
    2.jpg
    293,2 KB · Visite: 9

Waves

Master Florello
Gli alberelli mi sembrano cipressi di lawson.. il mio all'epoca era stato identificato così. era cresciuto un sacco, triplicato di volume, ma penso di averlo perso anche io per poca acqua :cry:

pinonatale.jpg
 

vladmira

Aspirante Giardinauta
si, mi sembra proprio la stessa pianta... sono molto piccole, circa 25 cm di altezza... speriamo si riprenda anche la tua..:(
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Il Loropetalum sembra avere una crescita lenta ma poi improvvisamente "scoppia" e diventa un cespuglione in poco tempo. E' bellissimo perché quando c'è il sole sembra una grande fiamma. Il mio era come il tuo ed è stato tre anni in vaso per essere poi interrato
nel 2013 era così
Loropetalum 2013.JPG

lo scorso anno invece era già cresciutello
Loropetalum 2016.jpg
 

vladmira

Aspirante Giardinauta
:)bellissimo....devo assolutamente piantarlo in questi giorni.... grazie di cuore x tutti i consigli...
 

andreascherva

Giardinauta
4ace375f421ec0139c9d0912729bbbdf.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto