• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che piante sono? foto...

Antonella73

Giardinauta Senior
ciao,

qualcuno di voi sa che piante sono?

mi sono state regalate da una zia..che beata lei ha un giardino...ha una marea di piante stupende, e non sa il nome di nessuna pianta!!! ne stusia le preferenze...così dice...e le accontenta. tutto qui... usa solo concimi oraganici ed il terreno che c'è c'è.... la prima in particolare pensavo potesse essere una portulaca..ma non ne ho visto i fiori...perciò non so... e la seconda?mi ha detto che "anche questa fa il fiore" di che tipo non si sa...

http://i170.photobucket.com/albums/u256/pianteanto/piante maggio 2007/DSCF1756.jpg
http://i170.photobucket.com/albums/u256/pianteanto/piante maggio 2007/DSCF1746.jpg
ciao!!
 

Clorophilla

Florello
ciao, io ci provo, anche se è risaputo che sono negata con le identificazioni:ros: :lol:
La prima mi sembra tanto un rincospermum, la pianta rampicante dai fiorellini bianchi profumati. La seconda... mah, forse una calla :confuso:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Grazie Clo!

anche se non sono convinta... mi sa che la prima foto non rende bene quanto siano carnose le foglie...sembra una succulenta...sono spesse quasi 4 millimetri...!

con questa aggiunta ti viene in mente altro?

buona domenica!:Saluto:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
si si si !! :hands13: :hands13: :hands13:

grazndi!! grazie mille!:froggie_r è una Hoya, l'ho cercata ne sito e poi in internet, è proprio lei....!!

ha ragione la zia, che bei fiorellini fa!! speriamo di riuscire ad avere la fioritura..


per l'altra nessuna idea?? devo farle delle foto più articolareggiate? pensate potrebbe aiutare?

io ho guardato nell'elenco , PIANTA PER PIANTA, ma non l'ho ricosciuta...:confused:

grazie mille a tutti!!
 
C

cerchina

Guest
E la zia di Antonella fa crescere la Hoya carnosa in un giardino di Milano?:eek: o ho capito male io?:confused:

OT Davoust e Antonella perchè non venite al raduno del 12? visita guidata al roseto di Monza :love:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Ciao Cerchina!

veramente ho origini sarde!:lol: :lol:
tutti i miei parenti vivono lì..! li vedo a Pasqua Natale etc...
perciò hanno grossi spazi verdi a disposizione loro....:Saluto: :Saluto:

mi spiegeresti del raduno? mi piacerebbe..!:hands13: :hands13:

ciao!
 
C

cerchina

Guest
Ciao Cerchina!

veramente ho origini sarde!:lol: :lol:
tutti i miei parenti vivono lì..! li vedo a Pasqua Natale etc...
perciò hanno grossi spazi verdi a disposizione loro....:Saluto: :Saluto:

mi spiegeresti del raduno? mi piacerebbe..!:hands13: :hands13:

ciao!

Aaaaaaahhhhhh ecco! a Milano dovrai tenerla in casa purtroppo, ma comunque è una bellissima pianta

Il raduno si terrà a Monza sabato 12 guarda qui, sarebbe bello se potessi venirci, ciaoooo

http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/46775-organizziamo-raduno-milano.htmlper
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Grazie a tutti!

la seconda però ha una crescita lentissima delle foglie...la mia calla bianca è un fulmine...
beh... nel dubbio la sposto all'ombra e stasera le faccio delle foto migliori, così mi confermate .....

grazie ancora!!

ciao
 
Alto