• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta e'?

mimma69

Maestro Giardinauta
HPIM0487.JPG

HPIM0486.JPG

G

Gattonero

Guest
Se nessuno ti risponde, provo a chiedere al padre del mio ragazzo che, come sai, è un vero esperto in materia ... la cosa è solo un po' più farraginosa perchè devo stampare l'immagine (lui non ha il PC, men che meno la connessione internet !!).

P.S. Io non riesco più a vcaricare le immagini dal mio PC sul messaggio !!!

Danilis

Apprendista Florello
I fiori sembrano quelli di una bignolia ma è una pianta grassa, sembra una crassula, ma non credo..... ora cerco....... dopo una rapida ricerca ho trovato una foto... sembrerebbe una crassula:
crassulac.jpg

Si è una crassula coccinea!!

B

Bacarospa

Guest
Ehm Ehm.....ma non è una kalancoe?????
Ora non ho idea di come si chiami esattamente, ma sono quasi sicura che sia una particolare specie di kalancoe!!!!

P

paput

Guest
E'una crassula coccinea.Spiegatemi come fate ad allegare le foto, grazie! Io non ci riesco

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Per quel che si riesce a distinguere, non può trattarsi che di una Kalanchoe (o Bryophyllum, genere relativamente recente in cui sono state incluse alcune Kalanchoe), molto probabilmente Kalanchoe uniflora, o una sua varietà.
Pietro Puccio

Alto