• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Emmanuel

Aspirante Giardinauta
Me ne hanno regalato un ramo qualche anno fa' e adesso, con acqua quotidiana, è molto rigogliosa anche se credo abbia bisogno della terra ferma. Mi dissero che era un tipo di menta selvatica ma se devo essere sincero tutto mi sembra fuorché un tipo di menta. L'odore che emana somiglia a quello dell'ortica. Per allargarsi crea dei lunghi steli dal colore violaceo con poche foglie che cercano altra superficie per posare nuove radici. Ho creato alcuni figlioletti ponendo vicino un altro vaso vergine. Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
 

Allegati

  • Pianta Balcone.JPG
    Pianta Balcone.JPG
    89,8 KB · Visite: 8

Delonix

Florello Senior
Ciao @Emmanuel io invece credo proprio che sia menta, per due ragioni: una è la tendenza a formare Stoloni cioè
lunghi steli dal colore violaceo con poche foglie che cercano altra superficie per posare nuove radici
l'altra è che esistono tante specie e varietà differenti di Mentha con forma delle foglie e profumo differenti; tanto per citarne una: Menta citrata è una Mentha x piperita con un profumo più simile al limone che al "mentolo"... :V :ciao:
 
Alto