• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è

ROSITA78

Giardinauta Senior
di foglie ne cresceranno di nuove..attenzione con le innaffiature che devono essere scarse, sembra che l'avete trapiantata perchè la vedo in un vaso abbastanza grande per lei..di solito vengono vendute in ciotole molto basse: è una pianta che ha bisogno davvero di poca terra
nel vostro caso, essendo la massa di terra maggiore, è più facile che si formino marciumi dovuti a ristagni, e in questo caso le punte delle foglie diventano gialle, e potrebbe essere per questo che sono state tagliate..oppure le punte seccano per il riscaldamento, e in questo caso è meglio vaporizzarla ogni tanto, o allontanarla da fonti di calore..
attenzione perchè è anche una pianta soggetta a cocciniglia..
 

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Ciao Rosita le foglie le ha tagliate mia madre perché un po invadenti.... .non avevano punte gialle. Di acqua ne mettiamo poca. Meno male che hai scritto il post...avevo intenzione di aggiungere un po di terra che mi sembrava poca....la beucarnea ed io ti ringraziamo!!ciao
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
noo..ma il bello di questa pianta sono le foglie lunghe lunghe...cercate di non tagliarle più, innanzitutto perchè è innaturale e antiestetico, ma anche perchè ogni taglio è un'apertura da cui la pianta potrebbe prendere malattie ecc.
 
Alto