• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è???

Tanietta1991

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..non riesco ad identificare che pianta hanno i miei genitori in giardino!!Oggi ho trovato la mia cagnolina mangiare i frutti di questa pianta ma non sapendo nemmeno di che frutta si tratti mi sono preoccupata!!!
Potete darmi una mano??
Le foglie così come i frutti sono di color bordeaux..
Spero che le foto rendano l'idea..Grazie in anticipo!!!:) Snapshot_20140613_2.JPG Snapshot_20140613_3.JPG Snapshot_20140613.JPG
 
Ultima modifica:

codro

Giardinauta Senior
ovvero prunus cerasifero,i frutti sono mangiabili,io li congelo e li uso al posto dei cubetti di ghiaccio
 

Pontos

Aspirante Giardinauta
I frutti sono commestibili si ma attenta, se ne mangi un paio tutto va bene ma qui chi li mangia come ciliege viene punito da un bel effetto lassativo :)
 
Alto